"Lorenzo de' Medici. Una vita da Magnifico". Presentazione del libro di Giulio Busi

Data d'inizio: 22.02.2017

Data di fine: 23.02.2017

Mercoledì 22 febbraio
Ore 18:00, aula A21, campus di Lugano

Il prossimo mercoledì 22 febbraio alle ore 18:00 nell'aula A21 del Campus di Lugano, avrà luogo la presentazione del libro di Giulio Busi intitolato "Lorenzo de' Medici. Una vita da Magnifico" (Milano, Mondadori, 2016).

Il professore dell'Istituto di studi italiani dell'USI Giacomo Jori, il professore della Florida State University François Dupuigrenet Desrouissilles discuteranno del tema con lo stesso autore, professore ordinario alla Freie Universität Berlin presso la quale dirige l'Istituto di Giudaistica.
Il libro ripercorre con affabile sapienza la biografia di Lorenzo de' Medici, la sua complessa realtà storica, nell'Italia del Quattrocento, e l'affascinante tessitura del suo mito. L'evento è promosso dalla Fondazione Cukier Goldstein-Goren e dall'Istituto di studi italiani dell'USI.