Accordo di "doppio diploma" con l'Università di Verona

È stato sottoscritto un accordo di “doppio diploma” tra il Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana dell’Università della Svizzera italiana e la Laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari dell’Università di Verona.

Grazie a questo accordo, a partire dal prossimo anno accademico ogni anno gli studenti e le studentesse del Master (e, simmetricamente, del corso di studi veronese) potranno conseguire il doppio titolo svizzero e italiano, utile anche ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici.

"Con questo accordo il Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana consolida la sua vocazione internazionale, fondata su un robusto radicamento nel contesto svizzero e ticinese", ha dichiarato Marco Maggi, direttore del Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana. "Gli studenti e le studentesse USI che accederanno al programma avranno la possibilità di arricchire la loro preparazione a contatto con un programma per molti versi complementare a quello proposto in USI; per chi sceglierà di svolgere tutto il percorso a Lugano vi saranno opportunità di conoscenza e di scambio con studenti e studentesse provenienti da un importante Ateneo italiano. Non vanno poi dimenticate le prospettive occupazionali aperte dalla doppia laurea, soprattutto nel settore pubblico".

Per informazioni rivolgersi al prof. Marco Maggi, direttore del Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana.