Viaggio di studio a Cremona, Parma e Piacenza

Il viaggio di studio a Cremona, Parma e Piacenza, proposto agli studenti del Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana dal 21 al 23 aprile, si inserisce all’interno dell’offerta formativa del corso Storia dell’arte medievale del Dr. Mirko Moizi.

Le studentesse e gli studenti hanno potuto ascoltare in situ le lezioni incentrate sul patrimonio artistico e culturale delle città, visitando in particolare il Duomo, il Battistero e il Museo Diocesano di Cremona, la Cattedrale, il Battistero, il Museo Diocesano "Benedetto Antelami" e il Palazzo della Pilotta di Parma, e infine la Cattedrale di Piacenza. In linea con lo spirito e le intenzioni dei viaggi di studio, i partecipanti sono intervenuti attivamente, offrendo presentazioni e osservazioni in loco, e a Piacenza anche attraverso degli esercizi di descrizioni architettoniche e scultoree.