Cerimonie dei diplomi delle Facoltà di Lugano

Si sono svolte oggi presso LAC, Lugano arte e cultura, le due cerimonie dei diplomi dell’USI che hanno visto riunite tutte le Facoltà di Lugano. Alla presenza delle autorità istituzionali e politiche, sono stati consegnati i diplomi di Bachelor, Master e Dottorato a complessivi 571 studentesse e studenti di 38 nazionalità diverse.

L’evento si è svolto alla presenza delle autorità istituzionali e politiche, con gli interventi di Luisa Lambertini, Rettrice dell’USI, e di Michele Foletti, Sindaco di Lugano.

Nella prima parte del pomeriggio sono stati proclamati e consegnati i diplomi di Bachelor (155) alla presenza dei direttori dei programmi di studio.

Durante la cerimonia è intervenuta la responsabile del Servizio alumni dell'USI, Silvia Invrea.

La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dalla consegna dei diplomi di Master a 376 neolaureate e neolaureati e di quelli di Dottorato (40).

La cerimonia è stata allietata da intermezzi musicali proposti dal Conservatorio della Svizzera italiana.

L'elenco delle neolaureate e dei neolaureati (divisi per facoltà) con relativa nazionalità e diploma conseguito è disponibile ai seguenti link: