Eventi
dicembre
2021

Settimana della lingua italiana nel mondo

/settimana-lingua-italiana.jpg

L’Istituto di studi italiani ha preso parte in diverse occasioni alla Settimana della lingua italiana nel mondo, un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica italiana e che si tiene ogni anno dal 2001 nella terza settimana di ottobre. 

Organizzata dalla rete diplomatico-consolare italiana e dagli Istituti Italiani di Cultura in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali, il Ministero dell’Università e della ricerca, i principali partner della promozione linguistica in Italia (Accademia della Crusca, Società Dante Alighieri) e la Confederazione elvetica, la Settimana è una delle più importanti iniziative dedicate alla celebrazione della lingua italiana nel mondo.

L’ISI ha partecipato a diverse edizioni con professori e docenti che hanno così dato il loro contributo a questo appuntamento, che sin dalla sua istituzione ha ricevuto annualmente l’Alto Patronato da parte della Presidenza della Repubblica italiana. Nelle sezioni sottostanti sono disponibili maggiori informazioni su quanto proposto dall’ISI nelle edizioni che ne hanno visto la partecipazione.

Espandi tutti

Espandi tutti

Espandi tutti

Espandi tutti

Espandi tutti

Espandi tutti

Espandi tutti